Analisi reputazione

Grazie alla collaborazione tra FastReplyMail e Customer Alliance è possibile avere un’analisi della reputazione della propria struttura.

La pagina “Analisi Reputazione” permette di monitorare la performance della propria struttura sui maggiori portali di recensione.

In alto sono visualizzati i dati relativi a:

  • Media complessiva: la media ponderata complessiva dei punteggi ricevuti su tutti i portali. La media è ponderata in base al numero delle recensioni su ciascun portale, ovvero più recensioni per portale, più il punteggio ottenuto su quel portale ha importanza sulla media stessa.
  • Recensioni: numero totale di recensioni
  • Comment Rate: la percentuale delle recensioni alle quali hai già risposto considerando tutti i portali.

In basso è possibile avere ulteriori informazioni sulla reputazione della struttura:

  • Recensioni: Visualizzazione delle ultime dieci recensioni ricevute tra i portali di recensione più rilevanti (Tripadvisor, Booking.com, Google etc.). Attivando l’account di Customer Alliance a pagamento, è possibile rispondere alle singole recensioni;
  • Panoramica: Numero totale di recensioni per portale, rating medio, media complessiva e comment rate;

Con il profilo a pagamento è possibile monitorare anche:

  • Argomenti di tendenza: numero di valutazioni positive/negative rispetto alle parole chiave più usate nelle recensioni
  • Tag cloud Argomenti: una rappresentazione visiva delle parole chiave più usate nelle recensioni valutate come positive (in verde) e negative (in rosso).
  • Suggerimenti: suggerimenti e consigli in merito alle strategie da attuare per migliorare la propria reputazione online;
  • Competitor: Una panoramica della performance della struttura rispetto ai propri competitor sia per numero di recensioni totali che per valutazione media.

L’account a pagamento permette l’accesso alla piattaforma di Customer Alliance e l’analisi ancora più nel dettaglio dei feedback relativi alla propria struttura su tutti i portali più rilevanti.

Questo articolo è stato utile?

No

LASCIA UN COMMENTO