Editor per la personalizzazione dei template

Dopo aver selezionato uno dei layout disponibili è possibile iniziare a personalizzare il template grazie agli strumenti offerti dall’editor di FastReplyMail.

In alto e a destra sono posizionati i menu che definiscono le funzionalità principali e le varie impostazioni mentre al centro, c’è lo spazio in cui viene visualizzato il template su cui si sta lavorando.

FastReplyMail permette di creare template responsive, cioè adattabili a qualsiasi dispositivo. Le tre icone posizionate in alto a sinistra permettono di vedere una anteprima del template sulle diverse tipologie di schermi: desktop, tablet o mobile.

I bottoni in alto a destra indicano rispettivamente:
View components: per selezionare come visualizzare i componenti del template
Preview: vedere l’anteprima. Molto utile per capire se le modifiche effettuate sono corrette.
Fullscreen: Apertura/chiusura schermo intero. Lavorare con lo schermo intero offre indubbi vantaggi e migliorare la visualizzazione del progetto.
View code: visualizzare il codice HTML e CSS, utile per esportare il codice del template.
Open style manager: apre le impostazioni di stile. Permette di cambiare colore, dimensione, grandezza dei caratteri (se l’elemento selezionato è il blocco testo), allineamento e molte altre configurazioni grafiche, specifiche per ogni elemento selezionato.
Settings: Impostazioni
Open Layer Manager: permette di andare ad agire sui livelli. Organizzare gli elementi grafici su più livelli aiuta a tenere ordinato il lavoro e a individuare i diversi elementi che compongono l’insieme. Cliccando sulla matita accanto al nome del livello è possibile rinominarlo; grazie all’icona raffigurante un occhio è possibile accendere o spegnere il livello, mentre le frecce incrociate permettono di spostarlo.
Open Block: permette di visualizzare gli elementi che possono essere aggiunti al template. Inserire gli elementi nel template e configurare le impostazioni di stile permette di personalizzare completamente ogni template grafico. Gli elementi a disposizione da poter inserire sono:

Dati prenotazioni è un riepilogo della nostra offerta: titolo, nome e cognome del destinatario della nostra mail, data di arrivo e partenza, numero camere, adulti e bambini, scadenza dell’offerta.
Pulsante prenotazione che contiene già al suo interno il link di collegamento al proprio sistema di booking online.
Elenco sistemazioni permette di inserire la lista delle camere disponibili e per ognuna di esse il bottone di prenotazione collegato al Booking Online (solo con i Booking Online interfacciati con FastReplyMail).
Riga con colonna singola / Riga con due colonne / Riga con tre colonne / Riga 30/70 permette di inserire nel template una nuova riga composta da una sola colonna oppure suddivisa in più colonne.
Divisore è una linea di divisione tra due righe.
Testo inserisce un blocco di testo modificabile.
Testo modificabile inserimento nel template di un box di testo da scrivere al momento della creazione dell’offerta, in modo da poterlo personalizzare a seconda del cliente a cui stiamo inviando la mail.
Link inserisce un blocco di testo contenente un link.
Pulsante contente un testo e un link verso un sito web.
Immagine aggiunge una nuova immagine.

In fondo a ogni template è indicato la dicitura social. Grazie a questo elemento nella mail compariranno i link dei social che avremo indicato durante la compilazione dei dati della nostra struttura. Per compilare o modificare il profilo della struttura aprire la voce “Strutture” e di seguito “Tutte le Strutture” del menù situato a sinistra dell’area riservata. Cliccare sul simbolo della matita e inserire tutte le informazioni richieste.

Questo articolo è stato utile?

No

LASCIA UN COMMENTO