Creazione di una nuova scorciatoia

Le scorciatoie sono pulsanti personalizzati che permettono di velocizzare la creazione dell’offerta da inviare al cliente. Una volta che sono state create, con un solo click permettono di riempire alcuni campi dell’offerta in maniera automatica.

Per creare una nuova scorciatoia è necessario entrare nella propria area riservata e selezionare dal menu a sinistra “Scorciatoie” e cliccare sul pulsantecrea nuova”.

ESEMPIO: Creazione di una scorciatoia per l’inserimento veloce del campo “Sistemazioni”
Indicare la lingua per la quale la scorciatoia che ci apprestiamo a creare sarà visualizzata, la struttura al quale è dedicata la scorciatoia ed eventuali note. Denominazione del pulsante e colore sono preferenze che servono a personalizzare la scorciatoia per renderla subito individuabile e velocizzare l’inserimento dei dati nella composizione della mail.

In questo box sono visualizzati gli stessi campi che sono presenti nella maschera di creazione della mail.

I valori salvati all’interno di uno o più di queste sezioni andranno automaticamente a riempire i campi contenuti nella maschera di creazione della mail.

Durante la creazione di una scorciatoia per i campi titolo, codice sconto, tipologia e tariffe, è possibile deciderne il “comportamento” in modo che, al momento della creazione dell’offerta, quando si andrà a cliccare sulla scorciatoia il campo sarà riempito con l’aggiunta dei dati (e non con la loro sostituzione).

Tre sono i diversi comportamenti tra cui poter scegliere:
sostituzione – sostituisce i dati presenti nel campo con quelli della scorciatoia (impostazione di default)
appendi – pospone a un dato già presente nel campo, i dati della scorciatoia
Anteponi – inserisce i dati della scorciatoia prima di quelli già presenti

Durante la creazione di queste scorciatoia è possibile anche digitare un separatore dei dati: virgola, trattino, spazio etc.

I campi che verranno lasciati vuoti non verranno modificati con l’applicazione della scorciatoia.

Nell’eventualità che la scorciatoia riguardi l’occupazione della camera sarà necessario alla voce “sistemazioni” inserire il valore corrispondente al numero di camere da inserire nell’offerta ed eventuali adulti e bambini.

Selezionare Sistemazioni = 1, Adulti = 2, Bambini = ignora

È possibile selezionare ignora il numero di adulti e bambini in modo che al momento della creazione dell’offerta la scorciatoia non modifichi questo campo.

È possibile anche, se il booking on line della struttura lo permette, specificare la tipologia della camera da proporre o una particolare tariffa, discriminando le altre.

La scorciatoia è stata creata ed è possibile quindi salvare il lavoro.

Questo articolo è stato utile?

No

LASCIA UN COMMENTO