Creazione di una nuova offerta

Nel menu “Offerte” voce “Componi” è la sezione in cui creare e invierai tutte le comunicazioni. Prima di cominciare a lavorare sulla tua offerta è fondamentale aver creato il template che definisca la struttura grafica della mail: stile, design, organizzazione dei contenuti.

Questa maschera permette di inserire tutte le informazioni necessarie per l’invio della mail: Titolo (Sig./Sig.ra), Nome e Cognome dell’ospite, indirizzo di posta elettronica a cui inviare la mail, eventuali PROMO che attiveranno tariffe preferenziali sul booking on line e infine l’oggetto della mail.

A seguito della corretta configurazione di Fast Reply Mail in alto si avranno diverse “scorciatoie” utili per velocizzare l’inserimento dei dati sopra descritti. Cliccando su una scorciatoia si andrà a popolare il campo o i campi per cui il bottone è stato creato.

In presenza dell’interfaccia con il booking online, inserendo la data di arrivo e di partenza e il numero di occupanti nel blocco sottostante “Sistemazioni” sarà possibile visualizzare immediatamente la disponibilità o meno delle camere.

Il box dedicato alle “sistemazioni” consente la selezione del numero delle sistemazioni/camere che fanno parte dell’offerta, il numero degli adulti e la eventuale presenza di bambini con la relativa età.

Selezionando un numero maggiore di 1 nel campo “sistemazioni” il sistema chiederà di definire l’occupazione per ogni singola camera richiesta.

Se il booking engine della struttura lo consente è possibile discriminare inoltre la/e tipologie di camera proposte nell’offerta e il piano tariffario da proporre in esclusiva.

Nell’area testo è possibile inserire del testo per la personalizzazione della mail.

Nota: questo box apparirà solamente se nel template che si sta utilizzando è inserita la possibilità di caricare un testo personalizzato.

La parte in alto a destra consente di scegliere la lingua nella quale inviare la comunicazione e di selezionare manualmente il template da utilizzare per la mail.

Se nella fase di costruzione del template sono state inserite delle regole il sistema proporrà il/i template più adatto per il tipo di richiesta.

Per inviare la mail cliccare in alto a destra sul pulsante INVIA. Prima dell’invio è possibile anche visualizzare l’anteprima oppure salvare l’offerta tra le bozze e proseguire nella sua creazione in un secondo momento.

Questo articolo è stato utile?

No

LASCIA UN COMMENTO