Creazione di una nuova regola

Con il sistema di reinvio automatico delle email è possibile fare una selezione delle offerte inviate precedentemente e decidere se inoltrare lo stesso messaggio oppure una nuova offerta.

ESEMPIO: Reinvio offerta non letta

Nel menu “Reinvii automatici” cliccare sulla voce “Crea nuove regole”.

L’obiettivo della creazione di questa regola è fare in modo che FastReplyMail invii nuovamente un’offerta che era già stata inviata, ma non letta.

Selezionare la struttura per la quale si vuole creare la regola, la lingua e assegnare una breve descrizione e un’eventuale annotazione come promemoria della regola.

Abilitare la regola.

Come nel caso della creazione delle regole per il suggerimento del template, è possibile partire dalla creazione di una regola per arrivare ad aggiungerne altre, scegliendo ogni volta se considerare entrambe le regole, o in alternanza l’una o l’altra e creare gruppi di regole.

Per prima cosa aggiungere il primo gruppo di regole e, tra i parametri disponibili selezionare “Stato offerta” “uguale” a “Inviata ma ancora non letta”. Aggiungere un’altra regola e fare lo stesso con il parametro “Non ancora letta dopo..giorni” e scegliere per esempio uguale a 5.

Per selezionare tra le varie offerte inviate e non lette, quale si vuole che venga reinviata, aggiungere un altro gruppo di regole, scegliendo tra i paramatri disponibili “Template offerta” “uguale” e selezionare tra i nostri template quello che si vuole reinviare “Ferragosto 2018”.

Dopo aver inserito queste regole cliccare su ricalcola. Automaticamente il sistema indicherà quante offerte hanno le caratteristiche appena indicate.

Successivamente decidere quale azione eseguire sulle offerte appena selezionate. In questo caso il reinvio della stessa offerta 5 giorni dopo il primo invio.

Cliccare su salva.

Abilitando questo tipo di regola, ogni volta che l’offerta “Ferragosto 2018” verrà inviata e non letta dopo 5 giorni, in automatico il sistema invierà di nuovo l’offerta.

Il sistema dei reinvii automatici è uno strumento molto potente e che deve essere ben compreso. Per farlo è bene sottolineare alcuni aspetti che sono fondamentali. Approfondisci il sistema di creazione delle regole.

Questo articolo è stato utile?

No

LASCIA UN COMMENTO